La nostra Palestra

Liceo Sportivo

LICEO SCIENTIFICO SPORTIVOIl liceo scientifico sportivo è un corso di studi liceale che offre l’opportunità di coniugare un’approfondita cultura, sia in ambito umanistico che scientifico, attraverso la promozione del valore educativo dello sport. Pertanto si rivolge agli studenti particolarmente interessati ad acquisire una cultura liceale scientifica con approfondimenti mirati nel settore  delle Scienze motorie e dell’educazione sportiva.Gli studenti, oltre a raggiungere gli obiettivi comuni agli altri indirizzi, al termine del percorso di studi:

• saranno in grado di ricercare strategie atte a favorire la scoperta del ruolo pluridisciplinare e sociale dello sport;
  • avranno imparato ad applicare i metodi della pratica sportiva in diversi ambiti;
  • sapranno elaborare l’analisi critica dei fenomeni sportivi;
  • sapranno approfondire la conoscenza e la pratica delle diverse discipline sportive
  • DIRITTO ALLO STUDIO PER LO STUDENTE ATLETAIl MIUR con la Circolare “Sperimentazione didattica studente-atleta di alto livello (D.M. 279 10/04/2018) A.S. 2018 -2019” dà sostegno e supporto alle scuole nella programmazione di azioni efficaci che permettano di promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo anche degli studenti praticanti un’attività sportiva agonistica di alto livello.
  • Liceo sportivo

SPERIMENTAZIONE NAZIONALE STUDENTI-ATLETI DI ALTO LIVELLO

• Il Bando

Palestra il bando