L'Antonelli va a New York

Si comunica che il 5 dicembre 2022  è stata siglata una convenzione  tra il Liceo Antonelli e il Liceo G. Marconi con sede a New York
Il nostro è uno dei pochissimi istituti in Italia ad avere la Convenzione con questo prestigioso Liceo.

La Scuola d'Italia Guglielmo Marconi è un istituto scolastico di Manhattan, New York, che offre corsi dall'asilo nido alle superiori (liceo scientifico).

La scuola occupa un'ex residenza a 96th Street ed è stata progettata da Ogden Codman Jr e costruita da Robert L. Livingston.
Istituita dal governo italiano nel 1977, è stata riconosciuta solo nel 2006; è l'unica bilingue (inglese-italiano) del Nord America.( informazioni tratte da lascuoladitalia)

I nostri studenti continueranno a studiare le discipline della nostra scuola compreso il latino, e ci sarà una fitta  collaborazione fra i due licei. I ragazzi impareranno l'inglese  immergendosi nella cultura del posto scoprendo  gli Stati Uniti, e conosceranno studenti provenienti da tutto il mondo.

Per informazioni rivolgersi alla prof.ssa
Marialucia DeVanna
marialucia.devanna@liceoantonelli.novara.it